Per il Premio EDUCOR, il Ministero dello Sviluppo, Industria e Commercio Estero (MDIC) ha deciso premiare nel 2008 le migliori pratiche in educazione corporativa, e sono state scelte, attraverso quattro categorie, cinque aziende. Nella sua prima edizione, il premio fa un’omaggio alla CNI (Confederação Nacional da Indústria) che celebra i suoi 70 anni d’attività nel Paese. L`obiettivo è selezionare e mettere in distacco progetti in fuoco nell’ educazione corporativa sviluppati dalle istituzioni brasiliane, stimolare la ricerca di nuove pratiche nell’area ed anche contribuire per il miglioramento della competitività del Paese.

E la WEG fu premiata nella categoria sociale con l’affare CENTROWEG, ormai tanto concosciuto come “La Piccola Scuola”: uno spazio, dentro l’a zienda, responsabile per l’allenamento di giovani apprendenti.
Nella categoria istituzionale, sono state scelte le istituzioni: Acedémie Accor e Banco do Brasil; nella matriciale: la Bematech Indústria e Comércio de Equipamentos Eletrônicos S.A.; e, nella Università Azienda: la Empresa Brasileira de Compressores (EMBRACO).