Mr. Harry Schmelzer Jr, attuale Regional Director per l' Europa subentrerà a Mr. Décio da Silva che ha ricoperto questa carica per 18 anni. Mr. da Silva sarà eletto Presidente del Consiglio di Amministrazione e di WEG Participações, la società che controlla il gruppo WEG. L'attuale Presidente Mr. Nildemar Sacches rimarrà come membro del Consiglio di Amministrazione.

"La scelta di Harry è basata su valutazioni che hanno tenuto conto della valorizzazione del potenziale interno della società. E' una decisione maturata in 3 anni e basata sulla tradizione WEG di gestione partecipativa e direzione corporativa" dice Décio da Silva.
Il processo di successione di Mr. Décio da Silva é visto come un importante passo nella crescita della società. La sua partecipazione è stata di fondamentale importanza per l'espansione di WEG in tutto il mondo.
Durante la cerimonia ufficiale, Décio ha annunciato la fine del suo mandato di Presidente e CEO e la sua nuova carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di WEG Participações da Gennaio 2008. L'attuale presidente ha sottolineato l'importanza e la necessità del rinnovamento del management perla futura crescita di WEG.
Durante il suo discorso, Mr. Schmelzer ha parlato della grande responsabilità che si assumerà con questa nuova carica. "Sono consapevole che sarà difficile succedere ad un Presidente con così tante qualità, con una personalità marcata e che è diventato un leader conosciuto e rispettato a livello internazionale".
Harry Schmelzer Jr. che lavora con WEG dal 1980, è diventato responsabile alle vendite nel 1983 e direttore vendite nel 1986. E' stato Amministratore Delegatore della prima unità di produzione di switch e controlgear WEG Acionamentos dal 1992 al 2006, anno in cui ha assunto la Direzione dell'unità produttiva di WEG Motores. Nel 2007 è stato nominato Regional Director per l'Europa, e quindi trasferito in Portogallo. Harry, che ha 49 anni, è laureato in Ingegneria elettrica con specializzazione in Business Administration in Brasile.
Ha inoltre frequentato il corso di Business Administration alla Kellog USA, ed al corso "finance and management" al Euvaldo/Lodi/Insead Institute in Francia e IMD International in Svizzera.