WEG ha appena annunciato la nascita della sua più recente affiliata nel mercato estero, istituita in Russia nella città di Nizhny Novgorod.
Questa nuova affiliata si occuperà principalmente della commercializzazione, la distribuzione e la fornitura di servizi per prodotti e sistemi in Russia e nei paesi dell'ex Comunità degli Stati Indipendenti, un mercato che offre grandi opportunità in settori quali la prospezione, la produzione e il trasporto di petrolio e gas.
"Si tratta di una delle aree a crescita economica più rapida del mondo. Sebbene la nostra presenza in quest'area sia ancora ridotta, ci aspettiamo grandi cambiamenti nei prossimi anni. Inoltre, l'esperienza sul mercato petrolifero e del gas in altre regioni sarà di importanza strategica per consentirci di ottenere una quota di mercato in Russia", dichiara Sérgio Schwartz, VP e International Director.
Questa affiliata in Russia consolida la presenza della società nelle economie emergenti. Se le previsioni dei ricercatori verranno confermate, i paesi che fanno parte del BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) controlleranno entro qualche decennio quattro delle cinque maggiori economie mondiali.
"Presenti in più di 20 tra i maggiori mercati strategici, le affiliate di distribuzione e commercializzazione di WEG sono parte integrante del processo di internazionalizzazione della società. Oltre a poter contare su impianti di produzione in diversi paesi, siamo divenuti una delle opzioni preferenziali per i nostri clienti chiave a livello mondiale", afferma Alidor Lueders, Administration e Investor Relations Director.
WEG in Russia è la ventunesima affiliata di WEG e rappresenta un passo importante nella strategia di internazionalizzazione della società.