WEG intende investire US$ 273 mi nell'ampliamento e nella modernizzazione dei parchi parchi industriali nel corso del 2008. Gli investimenti interesseranno alle 3 unità di Santa Catarina (Jaraguá fa Sul, Blumenau ed Itajaí), São Bernardo do Campo/SP, Portogallo, Messico e Cina.
II primo posto tocca all'espansione della fonderia, com I´inizio della construzione del nuovo parco metalúrgico oltre I´espansione della capacita di stampaggio e la nuova fabbrica di generatori.
L'aumento della capacità produttiva dovrebbe incrementare il fatturato della società entro la fine del 2008. "Nostra prospettiva di crescita del fatturato lordo è del 20%", conforme afferma Sig. Harry Schmelzer Jr., che há assunto la presidenza della società nel primo gennaio del 2008.
Le previsioni si basano sulla crescita del GDP brasiliano, che dovrebbe aggirarsi intorno ad una crescita del 4,3% e del 4,4% a livello mondiale nell corso dell'anno e considerrando anche che il tasso medio di cambio del 2008 rimanga prossimo a quello del 2007.
Il programma di investimento é basato sul reinvestimento dei utili oltre a finanziamenti tramite BNDS (Banca Nazionale di Sviluppo Economico e Sociale).
"Per i mercati sui quali WEG è presente, crediamo nella continuità delle tendenze verificate negli ultimi anni, ossia la crescente efficienza energtica come fattore dell´aumento della richiesta per i nostri prodotti e la necessità continuata in generazione, trasmissione e distribuzione d´energia elettrica nel Brasile ed in altri Paesi, dove ormai siamo presenti", dice Alidor Lueders, direttore delle Relazioni com gli investitori. Queste sono tendenze a lungo termine che dovrebbero rimanere come sorgenti di apportunità di crescita e sviluppo.
"Contemporaneamente, noi manteniamo la nostra strategia del continuo sviluppo tecnologico dei nostri prodotti. Noi pensiamo che questo possa rafforzare nostra posizione già competitiva, com vantaggi addizionali di partecipazione sul mercato, principalmente all´Estero, conferma Alidor.