Nel “case” WEG, il SENAI/SC ha impiantato l’allenamento a distanza, in cui sono stati sviluppati 36 corsi, in tre lingue (Portoghese, Spagnolo ed Inglese) con adesione di circa 5.000 collaboratori ed un totale di 31.440 matricole. L’ambito di richiesta furono 21 Paesi e nove città nel Brasile.
Il pubblico-scopo sono stati professionali della WEG coinvolti con l’impianto del nuovo sistema ERP (Enterprise Resource Planning). L’ERP è una soluzione di sistema di gestione integrata che comprende pratiche di gestione, di processi di negozi e tecnologia che comprendono tutte le aree di negozi d’una azinda.

Questo è anche stato uno degli affari (cases) presentato nel Seminário d’Educazione a Distanza nei giorni 12 e 13 di giugno scorso, un evento parallelo alla Olimpíada del Conoscimento 2008, tenuto presso la VILA GERMANICA a Blumenau/SC..

Il premio E-Learning è promosso per la MicroPower, con il patrocinio dell’INTEL e Microsoft, l’apoggio promozionale della ABRH-SP, ADVB, FENADVB, ABED e SEMESP, l’apoggio istituzionale della ABRH Nazionale, Sistema FIESP, Rivista T&D, Inteligência Corporativa e Bilheteria.com.
Fra gli obiettivi ci sono da stimolare le organizzazioni impresariali e d’insegnamento
per utilizzare le risorse tecnologiche per promuovere l’apprendimento continuo di suoi collaboratori ed alumni, alzando il suo livello di competenza e contributo per i risultati e livelli di competitività globale nelle Istituzioni Brasiliane.