In una edizione in più della guida delle “Migliori e Maggiori Aziende Brasiliane”, la rivista EXAME ha concesso alla WEG il premio di migliore azienda nella categoria “Risorse di Capitale”. L’analisi è fatta in base ai dati economici e finanziari e prende in considerazione criteri diversi come: grossa presenza sul mercato, rentabilità, crescita, liquidità corrente, investimenti e ricchezza per collaboratore.

Come in tutti anni, l’EXAME pubblica la lista di 500 maggiori e migliori aziende del Brasile, mettendo in distacco le 18 vincetrici per segmento di negozio.
Il Direttore Presidente Sig. Harry Schmelzer ha detto che questa conquista, nel momento in cui la WEG sorpassa per una transizione, ci conferma che siamo sulla via corretta.
Nel 2006 la WEG aveva ormai stata eletta la migliore azienda del segmento di meccanica.

Da 1981, quando ha guadagnato per la prima volta il premio come migliore azienda del settore, in quei giorni, come “Macchine ed Equipaggi”, la WEG viene sempre considerata nel ranking della Rivista EXAME.
In Sig. Harry Schmelzer ha sottolineato che il ritorno della WEG al culmine di Migliore Azienda rispecchia lo sforzo colletivo di tutti collaboratori. Questa è la cultura che abbiamo ereditato dai nostri fondatori. E questa cultura che ci porta a crescere ed occupare dei spazi importatnti sul mercato mondiale.

Sig. Schmelzer ha ancora dedicato il premio a tutte le persone che in qualsiasi forma contribuiscono per la crescita della azienda: “agradesco a tutti nostri collaboratori, clienti, azionisti e fornitori che laborano di giorno in giorno per fare della WEG una azienda agile, competitiva e, sopratutto, compromessa con le mete e risultati”.